CHI SONO
(e cosa faccio)
Ciao, benvenuta/o! Io sono Giò Lauria, sono uno Psicologo, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio, (->verifica qui) e mi occupo principalmente di psicologia clinica. Sono allievo al Terzo anno di Scuola di Specializzazione in Psicoterapia analitico-transazionale SIFP di Roma.
Ho intrapreso questo percorso perché amo la professione di aiuto che svolgo e lo stare in contatto con gli altri.
Citando Terenzio, siamo tutti esseri umani, e non c'è nulla che riguardi uno solo di noi, che non riguarda profondamente tutti.
Nel mio lavoro di Psicologo e Psicoterapeuta in supervisione, garantisco ai miei clienti un percorso tutelato e seguito con cura.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi.
Giò
COSA FA LO PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA?
Cosa accade nella stanza durante la seduta?
Ansia, depressione, problemi col partner, insicurezza personale, altri aspetti problematici, a volte possono oscurare la visione completa che abbiamo di noi stessi e ci sentiamo limitati nel nostro essere spontanei e liberi.
Sono sempre tante le aspettative, le speranze e i timori legate all'esperienza delle sedute.
Ogni terapeuta ha il suo stile di lavoro.
L'obiettivo della psicoterapia, generalmente, è il raggiungimento di una mèta, che nella maggior parte dei casi consiste nel trovare e sviluppare nuove abitudini salutari e uno stato di benessere che permettano al cliente di superare gli ostacoli della vita presente.
La psicoterapia è anche molto più di tutto questo e non è possibile sintetizzarlo in poche righe, proprio perché ciò che può nascere dall'interazione tra due persone è unico.
CURRICULUM VITAE
Studi ed esperienze lavorative